Chi siamo

Il blog Divina Milano nasce dalla voglia di raccontare la storia di Milano per darle il valore che merita.

Amanti da sempre della città di Milano (la nostra città), vogliamo impegnarci nel raccontarla, ma in maniera lontana dai soliti schemi.

Ecco, per intenderci chiaramente, Divina Milano descrive l’amore di un gruppo di persone verso la loro città.

Un luogo non ancora sufficientemente dipinto come fonte di storia, ricchezze artistiche e culturali, oltre che economiche.

Centro di fashion e design, e di finanza e di affari, grazie a determinati appuntamenti attira migliaia di turisti e buyer di settore interessati agli eventi attrattivi che ogni anno vengono organizzati (a parte il mega evento Expo di qualche anno fa, non bisogna dimenticare il Salone del Mobile, il Fuorisalone, la Settimana della Moda e tantissimi altri focus di attrazione).

Oltre a questo, Milano è anche fonte inesauribile di storie legate al mondo del “dietro le quinte” delle arti (da qui l’idea di creare una sezione dedicata alle Curiosità) e delle lente tradizioni culinarie un po’ in ombra in questo mondo contemporaneo sempre più “fast”, ma che restano tutte da scoprire.

Eccoci, allora.

Antonella Colombo, direttore e promotore, mette a disposizione ogni giorno la sua competenza in digital marketing e la voglia di mettere su un lavoro simile fin dal tempo dei suoi studi all’Accademia di Belle Arti. Il gusto del bello e di tutto ciò che è artistico trasferito anche nella narrazione di una città.

Gianni Zacevini, appassionato di cultura e di storia della città di Milano e ha accettato di aderire e raccontare tutto quello che sa, frutto anche della sua esperienza.

Rossana Beccari, è una comunicatrice che da sempre ama in particolare il mondo degli spettacoli e degli eventi mondani milanesi. È lei che “rifornisce” il blog di tanti appuntamenti tutti da guardare e da ascoltare, e che dà le dritte sulle prime alla Scala o in altri teatri.

Franca Michelini, ama girovagare per Milano  con particolare interesse per gli aspetti della vecchia Milano non disdegnando però  la parte moderna che la annovera tra le più  dinamiche città europee. Appassionata di arte in tutte le sue forme,  frequenta regolarmente Musei  ed eventi culturali come possono essere le mostre temporanee, convegni  e avvenimenti specifici.

Insomma, per ora siamo in quattro a portare avanti questo progetto in forma di blog, e lo facciamo soprattutto perché ci appassiona e ci diverte. Siamo comunque aperti ad accogliere altre persone che vogliono contribuire ad arricchire questa esperienza con le loro idee.

Divina Milano Tutti i diritti riservati 2020 - Powered by Sofonisba - Privacy Policy - Cookie Policy